Project Description

_Laboratorio d’arte

Vivere l’arte è un conto, vivere il luogo dove nasce ne è un altro. Vibrare all’unisono con le onde creative che permeano il posto è una delle immediate conseguenze dell’entrare in questo laboratorio nel pieno centro storico di Napoli. Qui l’arte non solo si mostra, ma viene creata.

Gli interni parlano lingue apparentemente dissonanti, fatte di materiali e forme differenti. Il grigio ferro che compone le sculture alle pareti, l’arredamento, i busti che abitano questo spazio si sposano invece amabilmente col rosso vivo delle poltrone in velluto, recuperate direttamente dalle sale di un teatro.

Nel raccolto ma sbalorditivo spazio del laboratorio sono ospitati busti e volti d’ispirazione classica, pezzi unici ritraenti antiche personalità. Insieme ai vasi, ai marmi e ai colori che primeggiano qui, rievocano tutt’intorno la maestosità dell’arte classica.

Gli interni parlano lingue apparentemente dissonanti, fatte di materiali e forme differenti. Il grigio ferro che compone le sculture alle pareti, l’arredamento, i busti che abitano la casa, si sposano invece amabilmente col rosso vivo delle poltrone in velluto, recuperate direttamente dalle sale di un teatro.

Vivere l’arte è un conto, vivere la dimora di un artista ne è un altro. Vibrare all’unisono con le onde creative che permeano il posto è una delle immediate conseguenze dell’entrare in questo appartamento nel pieno centro storico di Napoli. Qui non l’arte solo si mostra, ma viene creata.

Nel raccolto spazio dell’appartamento sono ospitati busti e volti di ispirazione classica, pezzi unici ritraenti antiche personalità. Insieme ai vasi, ai marmi, e ai colori che primeggiano qui, conferiscono all’intera location la maestosità dell’arte classica.

Vivi qui la tua esperienza

Contattaci